Biografia

Chiudi Apri

 

 

Nata e cresciuta a Roma, laureata in psicologia del lavoro con specializzazione nell’indirizzo Formazione e Sviluppo delle risorse umane, la carriera di Anna Rose Piccini si divide tra due mondi, quello del giornalismo e quello della moda. Nel primo settore lavora come giornalista per diverse testate on-line, cura varie rubriche di cultura, moda, ma soprattutto di cinema, che è la sua grande passione da sempre. È inviata da 5 anni alla mostra d’arte cinematografica del festival del cinema di Venezia per fare la cronaca delle conferenze stampa e recensire i film in concorso; durante la mostra partecipa alle première cinematografiche internazionali e la sera sfila sul red carpet con gli abiti di numerosi stilisti che inviano Anna Rose come testimonial dei propri brand.  

Per quanto riguarda il mondo della moda, negli ultimi anni sta sviluppando una grande carriera artistica. Tra i più importanti traguardi indubbiamente vi è l’ingaggio come testimonial per la Ducati, per la quale ha fatto numerosi servizi fotografici editoriali, fotografata in questa occasione dal rinomato fotografo di Los Angeles Michele Ballarini. Di sovente è il volto di molte copertine di riviste di alta moda ,come spesso è capitato nei servizi editoriali fotografici in cui è stata immortalata dal celebre fotografo di fama mondiale Marc Evans.  

Sfila per l’alta moda, da sempre calca le passerelle nazionali e internazionali più importanti del settore. Richiestissima nelle fashion week di tutto il mondo, ha preso parte alla fashion week di Milano, Venezia, Parigi, New York, Londra, Dubai e quella quella argentina. Gli stilisti la contattano direttamente per farle fare da testimonial per i propri brand e indossare i prestigiosi capi delle rispettive haute couture sulle passerelle più in voga, essendo ammaliati da sempre dalla sua capacità espressiva, dal suo elegante portamento e la capacità di valorizzare qualsiasi capo lei indossi.  

Inoltre da molti anni posa come fotomodella per i più importanti fotografi in occasione di campagne pubblicitarie per vari brand, parrucchieri, negozi di moda e abbigliamento. Ha partecipato a numerosi modelsharing e lavora come modella nei workshop di tutta Italia. Le è stato dedicato un ebook fotografico, intitolato col suo nome “Anna Rose Piccini”, pubblicato da Mondadori nella prestigiosa Collana Editoriale “Cambia il mondo, diventa migliore”; ed è fruibile in 178 paesi del mondo.  

Tra le altre esperienze lavorative ha preso parte alle riprese del film di Maurizio Battista “Comedy History”, indossando sul set i meravigliosi abiti da sposa di D’Avino Spose. Inoltre, in occasione della 27esima edizione della “Notte dei Gatti d’oro” ideata da Virginio Moro, ha ricevuto il premio “Gatto d’oro Modella 2018”.

Infine la sua altra grandissima passione è quella per il ballo. Ha sempre danzato fin da piccolissima facendo saggi e spettacoli di danza classica e moderna per più di 10 anni, ma solo negli ultimi anni ha scoperto le danze caraibiche, in particolare salsa e bachata, due tipi di ballo che come lei stessa afferma «mi sono entrati dentro l’anima e mi fanno scoppiare il cuore di gioia ogni volta che mi esibisco!».

Misure per gli stilisti
Altezza 1.75
Taglia 40
Seno 95, Vita 60, Fianchi 90